ANNALISA

SARACINO

CHI SONO

Sempre dalla parte dei ragazzi, sempre pronta ad ascoltare le loro esperienze di vita.

I giovani e le loro speranze sono la nostra ricchezza!

Essere una docente

AIUTARE I GIOVANI AD ESSERE SE STESSI

Essere una docente significa non abbandonare mai i ragazzi, accompagnarli nella scoperta di un mondo a volte crudele, la loro forza ti guida per affrontare tutte le difficoltà. Basterà seguirli per capire il loro modo di leggere la realtà

2190

GIORNI DI SCUOLA

500

ALUNNI

1200

CASI

50

PROPOSTE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Diploma di Pianoforte conseguito presso il Liceo Musicale di Taranto nel 1991 con il punteggio di 8/10

Laurea in Lettere Moderne conseguita nel 1997 presso l’Università di Bari con il massimo dei Voti

Corso di Perfezionamento dell’Università di Bari Dipartimento di Italianistica Storia e Didattica della cultura e letteratura italiana 1997

Corso di Perfezionamento dell’Università di Bari Dipartimento di Italianistica

Cultura e Letteratura nell’ottocento. Storia e Didattica 1998

Corso di Perfezionamento dell’Università di Bari Dipartimento di Italianistica

Lo spazio del Rinascimento nella Letteratura Italiana. Storia e Didattica 1999

Corso di Specializzazione presso Consorzio Artemide “Addetto al Sistema di Qualità Aziendale” 1999

Qualifica professionale  presso Consorzio Artemide come Responsabile della linea di prodotto/servizio 2000

di Archivistica, Paleografia e Diplomatica conseguito nel 2001 presso l’Archivio di Stato di Bari

Abilitazione all’insegnamento Ambito AD04 conseguita nel 2000.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Archivio di Stato di Bari Schedatura analitica del Fondo “Gabinetto della Prefettura) 1999-2000.

Responsabile presso nota azienda di E-commerce del CRM e Privacy Policy, analisi dati e gestione clienti, servizio assistenza

e post vendita nel periodo 2001-2007.

Responsabile presso nota azienda di E-commerce del Il CRM come strategia di Business che una Società adotta per meglio capire ed anticipare i bisogni dei propri clienti nel periodo 2001-2007.

Responsabile presso nota azienda di E-commerce del Il CRM (gestione delle relazioni con la clientela) è l'insieme delle attività volte alla creazione, allo sviluppo e all’incremento di relazioni personalizzate e durature con i propri clienti nel periodo 2001-2007.

Responsabile presso nota azienda di E-commerce Fraud Risk Credit Card, Esperienza progettuale a livello internazionale, per fornire risposte alle complessità che incontrano le realtà soggette a rischi di frode in fase di origination (application fraud) o in fase transazionale (credit, debit & prepaid cards fraud) nel realizzare o mantenere nel tempo un approccio antifrode sistematico. Nel periodo 2002-2007

Responsabile CRM e Privacy Policy, analisi dati e gestione clienti, servizio assistenza e post vendita e Responsabile Fraud Risk Credit Card sempre nel periodo 2001-2007

Docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado per la classe di concorso A012 dal 2010 ad oggi

Esperta del Progetto Regionale Diritti a Scuola dal 2010 al 2018.